Money Management


Per approcciare il mondo del Betting in modo professionale ci sono alcune regole fondamentali da conoscere e da rispettare in modo preciso, tra le principali ci sono:

– Il Mind Setting
– Il Metodo di Lavoro o Strategia
– Elaborazione di Dati di Riferimento
– Il Money Management

Il Mind Setting, non è altro che la preparazione psicologica per affrontare il betting in modo professionale; l’operatore deve restare lucido e sereno e perseguire l’obiettivo sia che l’evento in gioco si sia verificato o meno.
Il Metodo di Lavoro, o Strategia che dir si voglia, non è altro che l’applicazione di regole ferree che definiscono il modo di operare con i dati di riferimento elaborati.
I Dati di Riferimento o eventi, rappresentano i valori da utilizzare sul mercato di riferimento analizzato e sui quali si andrà ad operare con la propria Strategia.
Il Money Management, è la gestione del proprio capitale o comunemente detta Gestione della Cassa, che serve all’operatore per ottimizzare la propria strategia, indicandogli le somme da utilizzare di volta in volta nelle proprie operazioni (Step). Esistono diversi tipi di Money Management, tra cui:

– Divisione della cassa in “percentuale”
– Progressione Martingala
– Metodo di John Kelly
– Progressione D’Alembert
– Roserpina
– Masaniello

Il Money Management Masaniello, è una gestione di cassa particolare, che grazie a formule binomiali, impostando i parametri di base, quali la Cassa, gli Eventi da mettere in gioco, gli Eventi Attesi (quelli che ci si aspetta di realizzare) e le quote iniziali, riesce a calcolare gli Step per ogni singola operazione, a seconda dell’esito dell’operazione precedente che si sia realizzata o meno (ovviamente il primo Step è calcolato a priori).
I punti di forza del Masaniello, a differenza di altri metodi o progressioni, è che si ha Cassa Certa, ovvero la cassa che siamo disposti a mettere in gioco e quindi eventualmente anche a perdere, ed eventuale Guadagno al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, già indicato all’inizio della progressione.
Ovviamente un Money Management, nel nostro caso il Masaniello, non è la panacea di tutti i mali, ma fondamentalmente, è un metodo da utilizzare per ottimizzare la propria Strategia di Betting Professionale, il Masaniello non suggerisce eventi ne li fa avverare, in questo caso si potrebbe dire che il Masaniello non da e non toglie niente, ma è semplicemente un eccellente calcolatore per una corretta gestione di cassa.